Jazzit Fest #4

#Jazzitfest giorno 0

IMG-20160623-WA0086Inizia il nostro viaggio in questa tre giorni di musica. Un’intera città che si tramuta in festival. E quando dico un’intera città non scherzo. Amos, quella simpatica linguaccia affianco a me è venuto a prendermi da Caselle e insieme a Luca siamo andati a Cumiana. Loro suoneranno e gestiranno il suono nei palchi qui al Jazzit Fest. Mi hanno portato lungo le montagne piemontesi, un viaggio che è sembrato breve per le chiacchierate e le risate che ci siamo fatti in macchina. Non potevo iniziare in modo migliore. Grazie


Dalla piazza centrale di Cumiana, addobbata di tanti fili rossi conduttori di un mondo magico, mi è venuta a prendere Cristina, la speciale persona che mi ha accolto in casa sua come una figlia. Mi son sentita subito a casa, come se Cumiana e la sua famiglia fossero le mia, da sempre.
20160623_214948Lo Zoom, il bioparco di Cumiana, è stato lo stage di questa serata. Luciano Vanni mi accolto con un abbraccio e un gran sorriso, come ha accolto ogni singolo musicista che si è esibito nel magico anfiteatro di pietra. Musica e bambini che con i musicisti dialogavano e ballavano e suonavano.
È un’atmosfera magica, quell’atmosfera che solo la musica e il suo linguaggio sa creare. Ci si sente subito tutti parte di una grande famiglia che si riunisce per salutarsi, parlare, conoscersi, incontrarsi.
Incontrarsi penso sia la parola chiave di questo fine settimana. Incontratsi per raccontarsi e raccontare di se e del microcosmo che ognuno abita e aprirlo all’altro che con noi condivide l’emozione di essere qui.
20160623_222552Il Jazzit Fest è un contenitore vuoto da riempire. Luciano mi ha detto: vi ho emsso a disposizione una città, è il vostro palco, la vostra palestra. Usatelo al meglio e costruite.
Un nuovo modello, un nuovo modo di fare e di dire musica, relazione, cultura.
Il Jazzit Fest prende forma dalle nostre mani e come la musica prende forma dalle mani e dalla testa di chi la forma, anche noi creeremo il nostro festival. Mettondo tanto di noi e accogliendo tutto degli altri.
Il Jazzit Fest inizia ora.
Siateci

Federica Di Bari

Annunci

One thought on “#Jazzitfest giorno 0

  1. Grazie a Te, sarà una grande avventura che inizia prima nel conoscere tutti quelli che colaboreranno in questi 3 giorni di MUSICA.
    E direttamente da Bari è arrivata Federica con la sua grande carica e Voglia d’ immergersi completamente in questa esperienza.
    BUON LAVORO E BUN INIZIO #JAZZITFEST

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...