Jazzit Fest #4

Jazzitfest giorno 3 – Last but not least

1466938979938-1780988151L’ultima giornata di festival lentamente prende forma e i bambini sono i protagonisti della mattinata.
Un progetto che ha coinvolto le scuole di Cumiana, con tanti bambini che si sono cimentati nella scrittura e nella pittura.


Hanno scritto favole, il modo più semplice e immediato per scrivere la realtà della legalità, amicizia, solidarietà. Un progetto che ha visto anche la partecipazione di Gegè Telesforo in veste di testimonial dell’Unicef.20160626_115941
I bambini sono stati i grandi protagonisti del festival. Tanti laboratori a loro dedicati, con cinema, improvvisazione, musica d’insieme pittura. E sono stati il pubblico più attento e partecipe, gli unici a dialogare con i musicisti stando molte volte sul palco con loro per osservarli da vicino e carpire i segreti della magia dello strumento.
Ci avviciniamo alla fine di questi tre giorni di musica e condivisione, Cumiana vive due vite: quella che ancora per un giorno accoglie tutti i partecipanti del festival e quella che da domani ritorna alle sue attività quotidiane.
Un po’ cambiata?

Federica Di Bari

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...